top of page
Assistenza psicologica

Dr. Aldo Marinacci

Studioarmonia

Psicologo Clinico iscritto all'albo presso l'Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo (L'Aquila) matr. 1793 e Consulente Sessuale iscritto all'albo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS).

Sono lieto di dare supporto psicologico in pace e in bontà" Dr. Aldo Marinacci

​

Link consulenze on-line

https://www.studioarmoniamarinacci.it/consulenza-online/levels.html

Dr.ssa Lorita Tinelli 

Sono una psicologa ad indirizzo clinico e di comunità, laureata presso La Sapienza di Roma. Sono iscritta dal 1998 presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con n. 1329

Ho aquisito nel 1998 il titolo di Grafologa presso l’Università degli Studi di Urbino, con 70/70 e dichiarazione di lode e successivamente ho frequentato il Corso di Perfezionamento di Criminologia Giudiziaria e Penitenziaria presso l’Università di Bari e quello di Mediazione Familiare, Sociale e Penale.

Dal 1999 sono iscritta all’albo del consulenti tecnici presso il Tribunale di Bari e da allora svolgo consulenze presso diversi Tribunali d’Italia, in qualità di CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) o CTP (Consulente Tecnico di Parte).

Dal 1999 svolgo la libera professione e sono titolare di uno studio in cui effettuo diagnosi, colloqui di sostegno e attività di consulenza e di ricerca.

Da diversi anni presto la mia collaborazione presso il Corso di Alta Formazione Ricorrente in Crimonologia Generale Applicata e Penitenziaria dell’Università di Bari, in qualità di docente.

Mi interesso di studi sulla criminologia e sulla criminalistica, sulla psicologia forense e mi occupo da tempo di studi sulle dinamiche di gruppo.

Nel giugno 1999, insieme ad altri studiosi, ho fondato il CeSAP, di cui sono stata presidente pro-tempore sino al 2015 e attualmente vice-presidente. Nell’ambito del CeSAP presto ascolto e consulenza per l’aiuto alle vittime di controllo mentale e di abuso psicologico da parte di sette, sedicenti carismatici e gruppi a carattere totalitario. In qualità di Tutor seguo diversi tirocinanti nel loro percorso formativo e di ricerca.

Collaboro da sempre con Istituzioni pubbliche e private, anche realizzando ricerche su fenomeni emergenti quali: il disagio giovanile, il mobbing, i giovani e l’esoterismo, la cultura dello sballo.

Manuele Battistini 

Consulente in scienze Psicobiologiche e Discipline del benessere & Educatore sociale (T.A.S.E)
Registrato presso il registro nazionale privato dei professionisti in scienze e discipline del Benessere Assoconsulting con n. 89 - Qualifica professionale riconosciuta in educazione sociale con aggiornamento del MIUR.

Dott. Daniele Piccoli

Psicologo-psicoterapeuta, nato a Verona il 02/09/1983, di formazione psicologico analitica specializzato in terapia Psicosintetica ed ipnosi Ericksoniana ha lavorato presso strutture comunitarie con mansioni di valutazione psicologica e terapie riabilitative e dal 2010 lavora presso il proprio studio privato in provincia di Verona come psicologo clinico. Svolge con passione il proprio lavoro con l’obiettivo di portare le persone a vivere con maggiore libertà la propria vita.

Assistenza legale

Avv. Riccardo Piazza

penalista - Foro di Firenze

Avv. Annalisa Montanaro

civilista - Foro di Taranto

Avv. Donata Pieraccioni 

civilista - Foro di Firenze

Avv. Angelo della Pietra

civilista - Foro di Napoli

Avv. Erika Cioni

civilista - Foro dell'Aquila

Avv. Francesco Notari

penale e civilista - Foro di Roma

Avv. Claudio Stellini 

civilista - Foro di Firenze

bottom of page